Tirocini
Il tirocinio/stage è svolto in enti o istituti di ricerca pubblici o privati convenzionati con l'Ateneo fiorentino consultabili tramite la piattaforma st@ge online . Se l'Ente non è convenzionato seguire la procedura descritta nella pagina della Scuola
Lo studente può anche proporre un suo progetto al Referente dei tirocini del corso di studi, stabilito di concerto con il tutor universitario e con un responsabile della struttura ospitante. In ogni caso le modalità di verifica dei risultati dello stage seguono le procedure previste dal Servizio stage e tirocini che prevede oltre ad una relazione/questionario del tirocinante, una relazione/questionario del tutor aziendale approvate dal tutor universitario.
L’idoneità dei risultati del tirocinio/stage è valutata dal Consiglio di Corso di Laurea o dal Comitato per la didattica eventualmente delegato sulla base di una relazione finale redatta dallo studente e tenendo conto delle note valutative dei due tutor, universitario e aziendale, del tirocinio.
Nel caso di studenti che svolgono già attività lavorative, il Consiglio di Corso di Laurea o il Comitato per la didattica valuta l'attinenza delle attività e, in caso positivo, riconosce agli studenti i crediti relativi al tirocinio/stage.
Il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale predispone la modalità più opportuna per l'assolvimento di tale obbligo formativo.
Per l'attivazione dei tirocini consulta il sito della Scuola di Scienze Politiche
Il Referente dei tirocini per il corso di studio è la Prof. Erika Cellini